top of page
Logo - pelli di gallina - uovo.png

LE UOVA CHE FANNO BENE

Tra le nostre attività, quella che ci riempie più di gioia è certamente quella dell’aiuto al prossimo attraverso Pellidigallina.

Da sempre vicini a Don Emanuele di Marco e all’Ape del cuore, progetto che aiuta con beni di prima necessità le famiglie Ticinesi in difficoltà, riforniamo regolarmente con uova queste magnifiche persone.

Don Ema 01.jpg
Don Ema 03.jpg

Inoltre grazie ad Helsinn e Riccardo Braglia abbiamo potuto destinare dieci mila franchi al progetto, in cambio della super sponsorizzazione di un pollaio.

Helsinn 01.jpg
Helsinn 02.jpg

Quest’estate la nostra maglietta “Agosto galletto mio non ti conosco” ha permesso al piccolo Manuel di Faido di sorridere ancora di più e di affrontare la vita non facile di tutti i giorni con una (piccola ma significativa) sicurezza in più. Tutto questo grazie alla generosità e all’entusiasmo dei tanti abbonati e delle persone che seguono il nostro progetto.

Manuel 01.jpg
Manuel 02.jpg
IMG_4139_web.png

Sempre grazie al vostro sostegno abbiamo aiutato una bimba di nome Chiara con una grave malattia e la sua famiglia, supportando gran parte delle spese legate alle cure ospedaliere oltre Gottardo.

Qui sotto il suo bellissimo biglietto di ringraziamento dedicato a tutti voi!

Un altro bellissimo progetto è stato "Un regalo sotto l'albero", in collaborazione con l'Associazione Emovere, siamo riusciti a far recapitare dai 150 ai 200 regali a bambini sotto la soglia della povertà, regalando anche a loro un po' di magia natalizia.

Durante il periodo Covid con un piccolo gesto abbiamo cercato di ringraziare operatori sanitari e volontari dei centri di vaccinazione del nostro Cantone, donando loro le nostre Pellidigallina.

Protezione civile 04.JPG
Protezione civile 05_edited.jpg
Protezione civile 03.JPG
Protezione civile 02.JPG
Protezione civile 01.JPG
bottom of page