SEGUICI SU

  • Bianco Instagram Icona

DOMANDE & RISPOSTE

Come ci si può abbonare?

Andare sulla pagina iniziale e compilare il formulario di richiesta oppure mandare una mail a pellidigallina@gmail.com. Qualora non ci fossero più galline disponibili ci sarà una lista d’attesa

 

Ogni quanto avviene la consegna?

La consegna viene fatta due volte al mese, ognuna con 12 uova (due confezioni da 6)

 

Posso scegliere il giorno di consegna?

No, i giorni sono prestabiliti per garantire la freschezza delle uova ma vengono comunicati all’inizio e rimarranno invariati durante tutto il periodo dell’abbonamento

 

Se non ci sono dove lasciate le uova?

Consigliamo di lasciare un recapito dove, tendenzialmente, ci sia sempre qualcuno. Per questo motivo spesso si sceglie il posto di lavoro. Le uova possono essere lasciate fuori dal frigorifero ma sconsigliamo una lunga permanenza nella bucalettere, specialmente nel periodo estivo

 

Consegnate ovunque?

No, per il momento le consegne sono disponibili solo nel Luganese. 

 

Quanto durano le uova?

Dal giorno in cui sono state deposte possono essere consumate fino a 28 giorni dopo. È nostra premura consegnare uova deposte al più tardi 3 giorni prima

 

Se vado in vacanza come faccio con le uova?

Contattaci (pellidigallina@gmail.com) e vediamo di trovare una soluzione!

 

Cosa faccio con la scatola rosa?

La potete riciclare nella carta, utilizzare per dei lavoretti con i vostri bambini o ridarle a noi durante la seguente consegna se sono ancora in buono stato

 

Posso andare a trovare la mia gallina?

Certamente quando vuoi! Durante l’anno verranno organizzate delle giornate di porte aperte dove gli abbonati potranno conoscere la propria gallina e trascorrere una giornata in fattoria

 

Quali agevolazioni ho come abbonato?

Durante l’anno ci saranno degli eventi o delle offerte per cui gli abbonati avranno la precedenza e delle agevolazioni rispetto agli altri

 

Cosa succede quando scade l’abbonamento?

Il mese prima della scadenza del contratto sarete contattati via mail per sapere se volete continuare con l’abbonamento o scindere il contratto. Nel primo caso riceverete le coordinate bancarie per un nuovo bonifico. Nel secondo, la vostra gallina verrà affidata ad un’altra famiglia

 

 

Chi siamo?

Un contadino e la sua compagna amanti degli animali e della qualità, ubicati nel cuore verde del Ticino.  Un fotografo-dronista con la passione della tecnologia, ritrattista ufficiale delle Pellidigallina. Una famiglia appassionata di progetti creativi, con qualche idea strampalata e il grande amore per la cucina.