SEGUICI SU

  • Bianco Instagram Icona

LA FATTORIA

Quando si arriva alla Fattoria Ponzio non ci si immagina quante cose possa offrire, già perché all’apparenza sembra un posto molto accogliente ma piccolino. Poi, appena ci si addentra un pochino si iniziano a vedere tante, tantissime mucche diverse tra loro. Chi bruca felice nel campo, chi è in stalla, chi riposa.

Svoltando l’angolo in un locale vetrato si intravedono dei trattori d’epoca, di quelli che solitamente si vedono soltanto nelle fiere tipo San Provino o S. Martino. Improvvisamente si sentono delle oche in lontananza, sanno il fatto loro e ti guidano in una stradina che, sorpresa! Ti fa scoprire diversi conigli, capre, becchi e alcune galline.

Pensi sia finita, che in fin dei conti hai già visto tanto.

Invece no!

Oltrepassi una meravigliosa casa ricoperta di edera, di quelle che si vedono solo nei film, svolti a destra e ti ritrovi con una miriade di maialini giocherelloni. Prosegui e da una stradina stretta si apre di nuovo un grande parco, tra giochi per bambini, pavoni e emù. In lontananza si scorgono anche due cavalli al pascolo.

Proprio qui, in questa oasi di pace, si trovano le nostre Pellidigallina, in un campo a loro dedicato, con trespoli e scalette per farle divertire, un grande salice per garantire la giusta ombra (e i prefetti tramonti!) e due montagne di terra per le galline più sportive e temerarie.

Insomma, a parte il caos che si crea per le riunioni condominiali, quando i pavoni ce l’hanno con i galli per i risvegli troppo mattutini e i conigli con i becchi per i loro profumi non proprio profumati, la serenità regna sovrana.

Grazie a Roby e Tania per averci accolto con tanto amore e per prendersi cura di noi con tanta capacità e professionalità.

Fattoria Ponzio
Pollaio Pellidigalline
Fattoria Ponzio

Dove siamo:
Fattoria Ponzio

Via del Piano,  6592 Sant'Antonino

Fattoria Ponzio
Fattoria Ponzio
Fattoria Ponzio